In occasione del giorno di Pasqua, il 12 aprile alle ore 19, il celebre tenore Andrea Bocelli si esibirà in un concerto speciale nel luogo-simbolo della città di Milano, il Duomo.

L’evento è stato promosso è organizzato dal comune di Milano, nella persona del sindaco Beppe Sala; ovviamente, date le condizioni attuali, l’evento non prevede la partecipazione del pubblico: il tenore si esibirà a titolo gratuito. « Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere ‘sì’ all’invito della città e del Duomo di Milano », ha dichiarato Bocelli. La voce del tenore, amata e apprezzata in tutto il globo, sarà accompagnata unicamente dal suono dell’organo della chiesa, uno dei più grandi del suo genere. A suonarlo, sarà Emanuele Vianelli, organista della Cattedrale. Il concerto sarà anche riprodotto in streaming per permettere a chiunque voglia di assistere all’esibizione, dal canale YouTube di Bocelli, che per l’occasione adotterà un repertorio di musica sacra.
Appuntamento quindi il 12 aprile, giorno di Pasqua, alle ore 19 sul canale YouTube di Andrea Bocelli all’indirizzo seguente: Andrea Bocelli YouTube Official Page