Automatismi, tecnologia, e quella voglia di avere tutto e subito. Potremmo condensare con queste poche parole gli anni in cui stiamo vivendo, con la scienza e la tecnologia che avanzano a passi da gigante, a velocità che fino a poco tempo fa sembrava impensabile.
Ma cosa ha a che fare tutto ciò con la pizza?
Ebbene, se avete un’improvvisa e luciferina voglia di pizza, a Roma è comparso un distributore automatico di pizza, aperto 24 ore su 24. Si chiama Mr.Go, ed è una vera e propria « scatola magica » che impasta, condisce, cuoce e incarta le pizze in 3 minuti netti.
La novità viene illustrata in dettaglio sulla pagina Facebook del distributore Mr.Go, che mostra come un panetto di 160 gr. viene trasformato in una pizza fumante e condita con ingredienti (secondo Mr.Go) di prima qualità, conservati sottovuoto e aperti soltanto al momento dell’ordine del cliente. Il distributore raggiunge al suo interno una temperatura di 380° gradi, sufficiente a cuocere una pizza di medie dimensioni, che viene poi « inscatolata » e servita al cliente.
Ovviamente, la scelta è limitata a sole 4 pizze diverse: la classicissima margherita, la quattro formaggi, la diavola e la pizza con pancetta.
Nulla di rivoluzionario in questo distributore, dato che esiste già da diversi anni in Giappone dove è talmente apprezzato che un singolo distributore serva circa 150 pizze al giorno (ma parliamo di una città come Tokyo, che ha 9 milioni di abitanti). Vedremo se avrà lo stesso successo anche in Italia dove, doveroso dirlo, pizzerie di ottima qualità si trovano letteralmente ad ogni angolo di strada.

Sito internet: https://www.mrgo.it/

Plus de publications

Rédacteur et webmaster de RADICI