Calcio : ecco la squadra per Brasile 2014

Brasile 2014: fuori Montolivo, Rossi e Maggio. Le scelte dell’allenatore Cesare Prandelli fanno discutere, e in Brasile ci aspetta il « girone della morte ».

Che campionato mondiale sarebbe senza le polemiche sui calciatori convocati per disputare i mondiali di calcio in Brasile?
Giuseppe Rossi, 27enne attaccante della Fiorentina, è stato escluso all’ultimo momento dalla selezione preferendogli il napoletano Lorenzo Insigne.
Rossi non ha preso bene l’esclusione, affidando a Twitter la sua protesta:

Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere…

Quella di Giuseppe Rossi pare una maledizione:  già escluso dal Mondiale in Sudafrica 2010 (anche allora fu tra i pre-convocati), dagli Europei di Polonia e Ucraina nel 2012 (infortunio ai legamenti del ginocchio) e ora il nuovo no, apparentemente per una lesione al ginocchio.
Lamentele a parte, le scelte di Prandelli fanno discutere in molti. Anche Maggio, reduce da un campionato di tutto rispetto, è stato escluso dalla rosa.
L’Italia debutterà al Mondiale la notte tra il 14 ed il 15 giugno, contro l’Inghilterra, dopodiché ci aspettano l’Uruguay (una delle favorite) e il Costa Rica, il girone già soprannominato « girone della morte », essendo presenti tre squadre già una volta campioni del mondo (Italia, Inghilterra e Uruguay).

Ecco la lista dei convocati definitivi:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint-Germain)

Difensori: Abate (Milan), Barzagli, Bonucci e Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma)

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juventus), Parolo (Parma) Thiago Motta e Verratti (Paris Saint-Germain)

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci e Immobile (Torino), Insigne (Napoli)

Riserva: Ranocchia (Inter).

[metaslider id=2589]

Dans le même numéro

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *