A Roma la prima mostra fotografica dedicata a Lucio Dalla

Dal giorno della sua morte, il primo marzo di quattro anni fa, gli omaggi a Lucio Dalla si sono susseguiti senza sosta: concerti, spettacoli teatrali, programmi televisivi speciali.
A partire da venerdì 22 luglio, a Lucio Dalla sarà dedicata anche una mostra fotografica, la prima del suo genere, dal titolo: “Lucio Dalla, immagini e suoni”. La mostra è curata da Ernesto Assante, giornalista di Repubblica e critico musicale di grande spessore, e ripercorrerà la vita di Dalla da un punto di vista esclusivamente privato, con una selezione di scatti personali, creati da grandi fotografi: Giovanni Canitano, Guido Harari, Fabio Lovino, Carlo Massarini, Fausto Ristori, Luciano Viti. Ovviamente, ad accompagnare le immagini ci saranno anche le musiche di Dalla che guideranno i visitatori per tutta la durata dell’esposizione. Inoltre sarà proiettato Senza Lucio, il film documentario di Mario Sesti uscito nel 2014.

“Lucio Dalla, immagini e suoni” sarà ospitata presso la sala Zanardelli del Vittoriano, a Roma, all’interno della rassegna estiva gratuita « Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica”,  fino al prossimo 2 ottobre.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *