AA.VV.

SANREMO 2018

Label Rca Records

Tutte le canzoni dei grandi artisti e delle nuove proposte del 68° Festival della canzone italiana di Sanremo. I 2 CD contengono le canzoni di Ermal Meta e Fabrizio Moro, Noemi, Elio e le Storie Tese, The Kolors, Max Gazzè, Mario Biondi, Facchinetti & Fogli, Le Vibrazioni, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, Annalisa, Nina Zilli, Ron, Decibel, Enzo Avitabile, Red Canzian, Diodato e Roy Paci, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Renzo Rubino, Eva, Alice Caioli, Leonardo Monteiro, Giulia Casieri, Ultimo, Lorenzo Baglioni, Mirkoeilcane e Mudimbi.

Giorgia

ORONERO – LIVE

Label Mis

L’ultimo disco di Giorgia, Oronero, pubblicato dopo oltre 3 anni di silenzio, è stato un successo coronato da grandi vendite e numerosi passaggi radiofonici. Non sorprende quindi che la cantante romana, da 20 anni una delle voci italiane più brillanti, abbia deciso di mettere su disco il suo ultimo tour. Tredici brani, il passato ed il presente di Giorgia suonati dal vivo, con l’aggiunta di due brani inediti firmati da Michele Canova, da qualche anno produttore e braccio destro della cantante. La versione deluxe di Oronero live contiene anche cover di successi internazionali come Sign o’ the times, Let’s go crazy e Purple rain.

Elio e le Storie Tese

ARRIVEDORCI

Label Friends & Partners

Il senso dell’umorismo è sempre stato un tratto fondamentale di quella folle band chiamata Elio e le Storie Tese (o semplicemente “gli Elii”, per i loro estimatori). Da qualche tempo si parla del loro abbandono delle scene: deciso, poi rinviato, poi di nuovo confermato… uno scherzo infinito che culmina con questo doppio disco. Trentotto anni di carriera sono tanti, ed è probabile che questo sia davvero un addio; un addio meno amaro dato che con quest’ultimo disco potremo goderci alcuni dei loro successi suonati dal vivo, con l’aggiunta di una manciata di inediti, incluso l’omonimo brano in gara al Festival di Sanremo.