Elsa Martin, Stefano Battaglia
LYRA
Nuovo album della cantante Elsa Martin e del pianista Stefano Battaglia. Un dialogo tra musica e poesia, voce e pianoforte, che prende forma in 12 brani originali con liriche tratte dalle poesie in friulano di Pasolini. Lyra testimonia un sodalizio artistico che dura da dieci anni, nato dall’amore condiviso per la poesia e per la valorizzazione delle lingue “minori”, espressioni autentiche di una cultura custode di identità profonde.
Lucio Corsi
VOLEVO ESSERE UN DURO
Quarto album in studio del cantautore toscano che si è classificato al secondo posto dell’ultimo festival di Sanremo e che ha vinto il premio della critica Mia Martini. “È un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. È un disco di ricordi veri e falsi, di personaggi del bene e del male, di località”, racconta l’artista che riesce a creare un insieme armonioso tra rock d’autore e sonorità folk. Le nove trace sono state scritte e composte da Lucio Corsi e Tommaso Ottomano.
Negrita
CANZONI PER ANNI SPIETATI
A 7 anni dalla pubblicazione del loro ultimo disco, i Negrita – gruppo di rock italiano formatosi all’inizio degli anni novanta – tornano con Canzoni per anni spietati, un album che rappresenta un vero e proprio atto di libertà creativa e di pensiero. Il titolo Noi siamo gli altri è già diventato un classico tra i fan della band grazie alla melodia coinvolgente ed al testo potente, tramite il quale i Negrita danno voce agli emarginati e ai liberi pensatori, riaffermando la loro identità e la volontà di andare oltre le convenzioni.