Numerosi Vespa Club provenienti da 37 Paesi del mondo e migliaia di Vespa che sfilano per le strade della capitale Nord Irlandese
L’edizione 2018 dei Vespa World Days, il ritrovo principale dei fanatici della due ruote, si è conclusa ieri 18 giugno.
La splendida capitale dell’Irlanda del Nord ha accolto oltre 3000 vespa ufficialmente registrate provenienti da 37 nazioni, dagli stati Uniti all’Indonesia, dal Messico all’Australia, dal Canada alla Cina, Europa compresa e giù fino ad Israele. Un testamento vibrante della passione che suscita questo marchio in ogni angolo del mondo.
Una spettacolare parata di veicoli che ha percorso in lungo e in largo la Causeway Coast, tra i verdi campi ed il Mare del Nord, accolti dagli applausi della popolazione locale.
Tra le Vespa presenti, la più antica è stata una Vespa Douglas 1951, ancora in perfetto stato e con lo pneumatico di scorta originale compreso.
Come da tradizione, l’ulimo atto dei Vespa World Days è stato l’annuncio del vincitore del Trofeo Vespa, realizzato in partnership con Michelin. Ad incassare il premio è stato il Club Verona che ha preceduto il Vespa Club Morciano di Romagna, al terzo posto il team belga del Vespa Club di Oostende. Il premio per il Vespista Solitario è andato per la prima volta a una donna, iscritta al Vespa Club Praga che da sola ha viaggiato per oltre 6mila km per raggiungere Belfast.