5 cose da fare sul Lago di Como

Lago di Como

Spesso oscurato dall’ingombrante presenza di celebrità (George Clooney, Brad Pitt e altri), il Lago di Como offre molto più di questo. Se vi trovate in questo paradisiaco santuario, ecco 5 cose che vi raccomandiamo di fare per godere fino in fondo di questa magnifica attrazione.

Villa d’Este

1. Soggiorno a Villa d’Este

Non insisterò mai abbastanza sulla bellezza di Villa d’Este sul Lago di Como. Come una macchina ben oliata, l’hotel è perfettamente funzionante e ben gestito. Con un servizio clienti impareggiabile ed uno staff attento alle vostre esigenze, vi sentirete dei VIP nel momento stesso in cui arrivate. Oltretutto, l’alloggio include ampie stanze con panorami mozzafiato! Ogni mattina mi svegliavo con la magnifica vista del lago e mi godevo una pacifica passeggiata attraverso i giardini ben curati.

Cosa potete chiedere di più?

2. Gita in bicicletta dal Lago a Bellagio

Godetevi un breve ma pittoresco giro in bici dal Lago di Como fino a Bellagio. Seguite i sentieri serpeggianti attorno al lago verso il suggestivo villaggio di Bellagio. Godetevi le strade ben pavimentate e l’aria fresca mentre visitate une delle più belle attrazioni d’Italia. Detta anche « la Perla del Lago », Bellagio è il posto perfetto per contemplare le vedute panoramiche del lago. Caratterizzato da antichi edifici, strade acciottolate e gente amichevole, Bellagio è la quintessenza del vecchio villaggio.

La città di Bellagio

3. Godetevi pasta e Pellegrino

Se siete come me, correre in bici può mettervi appetito; e quale modo migliore per soddisfare il palato se non in uno dei ristoranti di prima classe di Bellagio? Nessuno cucina la pasta meglio degli italiani, quindi approfittate dell’opportunità: uno squisito piatto di pasta seguito da un vino Pellegrino di prima categoria e non dimenticate di assaggiare uno dei migliori oli d’oliva del mondo. Corpo e anima vi ringrazieranno.

4. Unitevi alla natura

Non sono molti i luoghi che sfoggiano una perfetta miscela di sviluppo architettonico e natura. Con tutto quel verde rigoglioso che spunta ovunque, il lago cattura le eleganti vibrazioni d’altri tempi. Prendete un po’ di vitamina D e godetevi un po’ di sole in quell’impareggiabile clima. Ascoltate il suono degli uccelli e delle placide acque del lago. Questo è ciò che chiamo « rilassarsi ».

5. Regalate al vostro partner una fuga romantica

Pochi luoghi sono romantici come il Lago di Como. Regalate al vostro partner una cucina di prima classe e le commoventi vedute del lago. Godetevi un bagno di sole in una delle più poetiche località d’Italia. Trascorrete una serata tranquilla al lume di candela, sorseggiando un vino prelibato. E se questo non porta un po’ di fuoco nella vostra relazione, non so cos’altro potrebbe farlo.

Posizionata a pochi chilometri da Milano e dall’aeroporto, mettetevi in macchina e godetevi 45 minuti di panorami ininterrotti. Tutto ciò che mi resta da dire è: andateci! Viaggiate! Vivete!

Articolo originale: A luxury Travel Blog

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *