In occasione del suo ultimo album Battito Infinito, Ramazzotti ha dato il via ad una colossale tournée che toccherà il mondo intero. Il tour ha avuto inizio lo scorso ottobre da Los Angeles con la prima parte tra NordCentro e Sud America, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.

“Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia.
Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme.”

Gli anni ’90 vedono una vera e propria « Eros mania » nelle radio, una mania che il cantante conserva abilmente firmando prestigiosi duetti con artisti come Joe Cocker, Cher, Tina Turner, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e molti altri

Eros Ramazzotti continua ad accumulare dischi e premi: « Stilelibero » nel 2000, « 9 » nel 2003 che ha venduto più di tre milioni di copie.

Dal 7 al 28 febbraio, Eros Ramazzotti toccherà la Francia con 5 diversi concerti :

  • 7 febbraio – Floirac
  • 9 febbraio – Lione
  • 11 febbraio – Marsiglia
  • 14 febbraio – Parigi
  • 28 febbraio – Nizza

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

S’il se singularise d’abord dans la variété latino, Eros Ramazzotti décline désormais sa voix sur des rythmes pop-rock.

Les années 90 font déferler sur les radios une véritable « Eros mania », que le chanteur entretient habilement en signant des duos prestigieux avec des artistes tels que Joe Cocker, Cher, Tina Turner, Ricky Martin, Lucien Pavarotti…

Eros Ramazzotti continue d’amasser disques et récompenses : « Stilelibero » en 2000, « 9 » en 2003 qui se vend à plus de trois millions d’exemplaires… Pas de doute, Eros Ramazzotti a une voix et un ramage en or.