Ivan Graziani

PER GLI AMICI

Sony

Esce il disco postumo del cantautore scomparso nel 1997, con otto tracce inedite ritrovate dai figli in una valigia. Chitarra e voce, registrate e mai pubblicate finora. A distanza di 30 anni dal suo ultimo album, la sua poetica trova ancora spazio, questo perché Graziani possedeva la sensibilità necessaria che serve per descrivere l’umanità attraverso i suoi temi universali. Quest’album ci lascia una testimonianza viva di uno dei cantautori e musicisti che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d’autore et il rock italiano.

Pippo Pollina

NELL’ATTIMO

Jazzhaus Records

Il grande cantautore siciliano, da più di una trentina d’anni installato a Zurigo, pubblica il suo 25esimo album che è un ritorno alla musica acustica, un disco maturo e malinconico. Le dodici canzoni che compongono l’album Nell’attimo, di cui dieci inedite, ci portano in un viaggio al sud, dove aleggia l’aria di mare e si osservano le piccole cose della vita, cosi care all’artista. L’album si apre con Aspettando che sia mattino, il primo brano dell’omonimo primo disco del 1986.

Magdeleine Lerasle

LES PUS BELLES COMPTINES ITALIENNES

32 FILASTROCCHE

Didier Jeunesse

Des comptines bilingues pour faire chanter les langues aux oreilles des petits. Des comptines très connues dans chaque langue et leurs équivalents ont été soigneusement sélectionnées. Ainsi vont se répondre avec humour Picnicdouille et Ambarabà cici coco, A beli bela, Roi des papillons et Farfallina bella bianca etc. On retrouve avec bonheur les personnages phares de l’imaginaire italien : la Befana, Polichinelle, la Zia di Forlì etc. Le CD est accompagné d’un livret de 60 pages.