Ra di Spina

VOCAZIONI

Il gruppo Ra di Spina, guidato da Laura Cuomo, torna con un lavoro che fonde tradizione popolare e suoni contemporanei: tra folk, rock ed elettronica di ricerca. Un lavoro corale e visionario, che attinge dalla tradizione popolare del Sud Italia per rielaborarla in una chiave contemporanea, mescolando polifonie vocali, ritmi ancestrali, chitarre elettriche, elettronica sperimentale e suggestioni world.

Niccolò Fabi

LIBERTÀ NEGLI OCCHI

Niccolò Fabi torna con un decimo album di inediti composto da nove brani, frutto di un viaggio intimo e collettivo allo stesso tempo. Tra il folk e l’elettronica, Niccolò Fabi firma un album che è un dialogo aperto tra il vecchio e il nuovo nei suoni e nelle liriche. Voce e penna delicate e sensibili, il cantautore apre una finestra sui suoi dubbi di essere umano e si interroga sul valore della sua arte oggi.

Federico Sirianni

LA PROMESSA DELLA FELICITÀ

L’album prende il titolo dal brano omonimo che, votato nel 2024 tra le cinque migliori canzoni dell’anno dalla Giuria del Premio Tenco, ha poi tracciato il cammino e preparato il terreno alle altre canzoni che si dispongono come tessere di un mosaico sulle molteplici declinazioni della felicità. Anche in questo lavoro Sirianni, indicato dal cantautore Bruno Lauzi come “il vero erede della storica scuola genovese”, si muove pertanto in senso contrario alla direzione dettata da mode e algoritmi, per privilegiare l’incontro tra musica e parole in una narrazione di grande respiro.