Dischi 94

Zucchero Wanted

Zucchero
WANTED
Universal

Per gli amanti del blues e della musica italiana, non può esserci regalo più gradito di questo triplo cd contenente tutti i più grandi successo di Zucchero nei suoi 35 anni di carriera: da Senza una donna, passando per Menta e rosmarino fino alla recente Vedo nero, il cofanetto prevede anche un DVD contenente la registrazione dei concerti del Black Cat World Tour all’Arena di Verona, un film-documentario con il “dietro le quinte” e numerose interviste.


Stefano Bollani MediterraneoStefano Bollani Trio
MEDITERRANEO
Accent
Questo disco è già una pietra miliare nel suo genere. Per la 17esima edizione di Jazz at Berlin Philharmonic, l’Italia è ospite d’onore con la presenza del pianista Stefano Bollani insieme al suo trio. In compania del Orchestra Filarmonica di Berlino, i musicisti rendono omaggio alla musica Italiana in ogni sua forma: da Monteverdi a Puccini, da Rossini a Nino Rota, fino ad Ennio Morricone e Paolo Conte. Bollani riesce a far camminare mano nella mano artisti e compositori che in apparenza hanno ben poco in comune, rendendo questo disco un vero e proprio Grand Tour alla scoperta delle radici italiane della musica europea.


L'ostaria delle DameFrancesco Guccini
L’OSTARIA DELLE DAME
Universal Music Italia
Pur ritiratosi ufficialmente dalle scene nel 2012, la scoperta di una serie di registrazioni dei primi anni ‘80 ha riacceso l’interesse di Francesco Guccini, storico cantautore italiano. I concerti, interamente in acustico, sono stati registrati all’Osteria delle Dame di Bologna, il locale fondato da Francesco assieme a Padre Michele Casali nel 1970. Con il consenso del cantautore, ecco quindi pubblicati ben 3 concerti in due differenti edizioni: la prima con un cofanetto da 6 dischi con l’integrale dei tre concerti, e un’altra edizione in 2 cd con una selezione di brani.

Dans le même numéro

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *