Musica 83

Daniele Silvestri

ACROBATI

Sony Music

Dopo l’avventura discografica con Niccolò Fabi e Max Gazzè, Daniele Silvestri torna a incidere un disco solista, a cinque anni di distanza dall’ultimo S.C.O.T.C.H.Sono entrato in studio assieme a un gruppo di musicisti e a un iPhone pieno di idee musicali. Mi sono ritrovato sommerso da un entusiasmo e da una voglia di fare musica che non sentivo da tanto”. Il nuovo disco è in bilico tra rock, musica d’autore ed elettronica ed è anticipato da Quali alibi che ha subito scalato la vetta dei single più ascoltati in radio.


Un viaggio incredibileEnrico Ruggeri

UN VIAGGIO INCREDIBILE

Sony Music

In concomitanza con la sua decima partecipazione al Festival di Sanremo, la più nota kermesse musicale italiana, Enrico Ruggeri dà alle stampe un doppio album ricco di sorprese: 9 inediti, 1 cover, 4 omaggi alla musica di David Bowie (un pallino fisso di Ruggeri) e anche la reinterpretazione di suoi successi del periodo 1986-1991. Nel disco ci saranno grosse novità rispetto alla sua passata produzione. Paroliere eccellente e con un occhio sempre rivolto al rock d’autore, nell’album infatti, dice Enrico Ruggeri, “descrivo i miei simili con meno rabbia e invettiva dell’ultimo disco”.


Casa miaSimona Molinari

CASA MIA

Warner Music Italy

Al suo quinto disco in studio, e dopo numerose importanti collaborazione con artisti come Ornella Vanoni e il trombettista Fabrizio Bosso, Simona Molinari si conferma come una delle voci più fresche ed originali del panorama italiano. Con il suo jazz dal gusto un po’ retrò, Simona è riuscita a ritagliarsi un posto importante in quella nicchia di ascoltatori più sofisticati che preferiscono i suoni brillanti dello swing. L’album contiene 10 tracce, tutte cover che omaggiano le grandi voci del jazz e che Simona affronta senza tema di confronto, proprio come se fosse… a casa sua.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *