Dopo l’esibizione nel Duomo di Milano lo scorso 12 aprile, Andrea Bocelli decide di ripetere l’esperimento con un nuovo concerto, rigorosamente dal vivo, questa volta in occasione del Natale. Lo spettacolo si intitola Believe in Christmas e avrà luogo il prossimo 12 dicembre, in diretta streaming dal Teatro Regio di Parma, rigorosamente a porte chiuse e senza pubblico.

A coordinare lo sforzo artistico di questo eccezionale evento, ci sarà il Franco Dragone, nome di punta del mondo dello spettacolo che ha già diretto artisti come Celine Dion e gli show del Cirque du Soleil. Per la sua lunga e proficua carriera, Dragone è stato premiato in passato con tre Obie Award (un premio speciale per gli artisti più meritevoli ad essersi esibiti nella città di New York) e di un Los Angeles Critics Award.
Il concerto del 12 dicembre è legato a doppio filo all’ultimo disco pubblicato da Bocelli, Believe (uscito lo scorso 13 novembre), una raccolta delle canzoni più intime e significative del repertorio del tenore, tra cui spiccano un brano inedito di Ennio Morricone, un Ave Maria composta dallo stesso Bocelli e duetti con Cecilia Bartoli e Alison Krauss.

Il concerto, come annunciato, sarà visibile soltanto in streaming, previo acquisto di un biglietto a QUESTO LINK, nei seguenti orari, suddivisi geograficamente:

  • 12 Dicembre – Livestream #1: Italia, Europa e Regno Unito (21.00 CET / 20.00 GMT)
  • 12 Dicembre – Livestream #2: America Latina (20.00 BRT & ART)
  • 12 Dicembre – Livestream #3: Nord America, Costa Est (20.00 EST)
  • 12 Dicembre – Livestream #4: Nord America Costa Ovest e America Centrale (20.00 PST /22.00 CST)
  • 13 Dicembre – Livestream #5: Australia, Nuova Zelanda e Asia (20.00 AEDT, 22.00 NZDT & 18.00 JST & KST)
Plus de publications

Redacteur et webmaster de RADICI